Il giardino storico

Opera d'arte, patrimonio della collettività

Giardini storici

“La forma più alta di vita – quella che Dio promette nel suo paradiso – è il godimento di un meraviglioso giardino, luogo di tutte le felicità, di ogni santità, di tutta l’intelligenza e di saggezza” (Pierre Grimal)

Passeggiare in un parco storico regala momenti di pura meraviglia: è un'opera d'arte, una risorsa architettonica e ambientale patrimonio dell'intera collettività. Il giardino, al pari di ogni altro bene culturale, costituisce una realtà unica, limitata, irripetibile, riflesso delle società e delle culture che lo hanno ideato, costruito, usato e che sono entrate in relazione con esso. Noi del Vivaio Dordoni conosciamo bene il valore inestimabile di questi luoghi e poniamo al primo posto la scelta delle operazioni di ripristino conservativo che si coniugano con la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il nostro staff riserva una particolare attenzione allo studio preliminare del giardino, a cui segue l’opera dei tecnici più esperti per garantire un’esecuzione curata e votata alla massima qualità e competenza. Il giardino storico porta con sé le idee, l’impegno e l’amore di chi se ne é preso cura nel tempo. Il nostro lavoro è un ponte tra passato e futuro.

Scarica il nostro catalogo

La cura del tuo angolo verde è il nostro mestiere. Scopri i nostri servizi nel catalogo!

Download