Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Laghetti e giochi d'acqua

Da sempre la presenza di un laghetto o di giochi d’acqua dona spettacolarità ad un giardino. Anche con poco spazio, l’effetto è assicurato.

 

Laghetti da giardino

Che amiate i riflessi delle piante sull’acqua o cerchiate una dimora per tartarughe o peschi rossi, un laghetto avrà di sicuro un piacevole effetto sul vostro giardino.

Contrariamente a quello che si crede, non servono vasti spazi. Ciò che conta davvero è una progettazione attenta alle esigenze delle piante e degli animali che andranno a popolare lo stagno e, ovviamente, che rispecchi i desideri di coloro che lo vivranno!

Noi del Vivaio Dordoni ci occupiamo di ogni aspetto progettuale e realizzativo: dai sopralluoghi, al disegno, alla scelta della flora compatibile con eventuali animali, fino al movimento terra e ai dettagli finali.

I laghetti possono essere interrati o seminterrati, a seconda delle esigenze e dello stile personale. Anche per le finiture offriamo un’amplissima possibilità di scelta, dai materiali per la vasca, alle specie botaniche da utilizzare.

Inoltre, presso il nostro Garden Shop è possibile vedere e scegliere dal vivo numerose piante acquatiche.

 

Vivi naturale, scegli un biolago!

Per chi preferisce una soluzione più naturale, Vivaio Dordoni realizza biolaghetti da giardino: si tratta di veri e propri ecosistemi acquatici autosufficienti.

Al contrario dei laghetti tradizionali, la pulizia dell’acqua viene garantita da una particolare combinazione di minerali, flora e fauna che mantengono l’acqua pura e cristallina. Ogni biolago viene realizzato in maniera personalizzata, in base alla posizione, all’estensione e alla profondità richiesta per la vasca. I materiali utilizzati sono scelti appositamente per garantire un effetto scenografico ottimale e per mantenere l’acqua limpida e sana anche in condizioni difficili, come durante le lunghe giornate estive.

Le piante proposte hanno il compito di filtrare l’acqua, impedendo la proliferazione di sgradevoli residui.

I biolaghi si stanno diffondendo anche in alternativa alle tradizionali piscine: non contengono, infatti, sostanze chimiche dannose come il cloro e permettono a tutti di rinfrescarsi in maniera naturale.

È buona norma, in ogni caso, decidere da subito quale sarà lo scopo del nostro biolaghetto: balneabile oppure dedicato alle piante e agli animali.

 

Fontane e giochi d’acqua

In caso di spazi particolarmente ristretti si può optare per una fontana o giochi d’acqua, magari abbinati ad eleganti effetti di luce serali.

Che scegliate vasche tradizionali o pezzi unici realizzati in esclusiva, ci occuperemo dell’installazione della vostra fontana e programmeremo il suo funzionamento per offrirvi suggestivi spettacoli acquatici e di luci.

 

Chiamaci per un sopralluogo gratuito!
Valuteremo insieme le soluzioni più adatte al tuo giardino.