Verde verticale

Verde verticale

Il verde verticale sono coperture vegetali altamente tecnologiche realizzabili con diverse specie vegetali in funzione al tipo di applicazione.

Vivaio Dordoni propone svariate soluzioni di verde verticale realizzabili sia in interni che in esterni. Ogni applicazione deve essere studiata e progettata secondo la tipologia di applicazione. La specializzazione nella scelta botanica e l’applicazione di tecnologie all’avanguardia per la gestione dell’irrigazione, della fertilizzazione e dell’illuminazione permette la vitalità nel tempo delle pareti verdi.
Il Verde verticale trova il suo spazio in ogni contesto, le pareti verdi possono essere applicate in spazi commerciali, privati e aziendali migliorando la persistenza negli ambienti che ci circondano. Il verde verticale collocato in uffici, ambienti chiusi condizionati migliora sensibilmente la qualità dell’aria depurandola dalle sostanze inquinanti.

I colori della natura che si possono ottenere dall’utilizzo di piante nei sistemi Vivaio Dordoni trasmettono sensazioni che con qualunque altro rivestimento a parate non si potrebbero mai ottenere. Realizzando una parete verde si può giovare di benefici psicofisici derivanti dalla serenità, sensazione di pace che solo il verde sa trasmettere.
I sistemi Vivaio Dordoni permettono di inverdire gli ambienti senza occupare spazi calpestabili e quindi sfruttando al massimo le superfici.
L’applicazione del nostro sistema di verde verticale prevede inoltre l’utilizzo di prodotti isolanti certificati. L’utilizzo di piante in combinazione a sistemi di isolamento determinano elevati miglioramenti di isolamento termico e acustico.

Per la corretta durabilità nel tempo di un sistema verticale a verde, lo staff del Vivaio Dordoni si occupa della progettazione che prevede lo studio dei fondi di supporto, l’esposizione delle essenze, la scelta delle piante, l’applicazione di impianti tecnologici di illuminazione e irrigazione rispettando le volontà del cliente.