Giardini verticali

Giardini verticali

Giardini verticali

Giardini verticali

Giardini verticali

Il verde verticale, o giardino verticale, è una copertura vegetale altamente tecnologica realizzabile su una parete.

Vivaio Dordoni propone svariate soluzioni di verde verticale realizzabili sia in interni che in esterni.

Lo studio approfondito del progetto permette una lunga vitalità della parete verde che sarà realizzata in maniera differente a a seconda:

  • del luogo di realizzazione,
  • delle scelte botaniche,
  • delle tecnologie per la gestione dell’irrigazione,
  • della fertilizzazione e dell’illuminazione.


Il verde verticale trova il suo spazio in ogni contesto: le pareti verdi possono essere applicate in spazi commerciali, privati e aziendali migliorando la permanenza negli ambienti. Se collocate in uffici e ambienti chiusi condizionati migliorano la qualità dell’aria depurandola dalle sostanze inquinanti.

I colori e l'effetto naturale che un giardino verticale di Vivaio Dordoni trasmette dona sensazioni positive irraggiungibili per qualsiasi altro rivestimento a parete. Realizzando una parete verde si può giovare di benefici psicofisici derivanti dalla serenità, sensazione di pace che solo il verde sa trasmettere.
Le tecnologie di Vivaio Dordoni permettono di inverdire gli ambienti senza occupare spazi calpestabili e quindi sfruttando al massimo le superfici.

L’applicazione del nostro sistema di verde verticale prevede inoltre l’utilizzo di prodotti isolanti certificati. L’utilizzo di piante in combinazione a sistemi di isolamento determinano elevati miglioramenti di isolamento termico e acustico.