Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

Giardino storico

“La forma più alta di vita – quella che Dio promette nel suo paradiso – è il godimento di un meraviglioso giardino, luogo di tutte le felicità, di ogni santità, di tutta l’intelligenza e di saggezza”

Il giardino storico è un'opera d'arte e come tale, bene culturale, risorsa architettonica e ambientale, patrimonio dell'intera collettività.
Il giardino, al pari di ogni altra risorsa, costituisce una realtà unica, limitata, irripetibile, ha un proprio processo di sviluppo, una propria storia (nascita, crescita, mutazione, degrado) che riflette le società e le culture che lo hanno ideato, costruito, usato o che comunque sono entrate in relazione con esso.

Siamo consapevoli del valore inestimabile di un giardino storico e poniamo al primo posto la scelta delle operazioni di ripristino conservativo e di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Particolare attenzione è riservata allo studio del giardino. La professionalità dei tecnici nella scelta delle operazioni da eseguire e nell’esecuzione stessa sarà al massimo della qualità e della competenza.

Il giardino storico porta con sé le idee, l’impegno e l’amore di chi se né preso cura nel tempo, il nostro lavoro in un giardino storico creerà continuità tra passato e futuro.