Verde interno

Verde interno

Il verde in interni è amico del benessere !
In qualsiasi contesto sia, l’inquinamento indoor si combatte con la natura, che elimina fattori tossici e aiuta a stare meglio.

I piccoli malesseri quotidiani che rovinano la giornata e mettono a dura prova l’umore possono essere combattuti con l’aiuto del verde. Oggi si parla propriamente di sick building syndrome, conosciuta anche come sindrome dell’edificio malato. Colpa dell’aria avvelenata che respiriamo, non solo per strada, ma anche tra le mura domestiche e in ufficio. Fumo di sigaretta, detersivi, vernici, colle e adesivi sono le principali fonti di inquinamento indoor. Studi recenti dimostrano che alcune varietà di piante sono in grado di catturare molte delle sostanze inquinanti presenti all’interno di case e uffici, rilasciando ossigeno.

Le piante possono esercitare benefici sulla qualità dell’aria grazie alle loro capacità di “respirare”.
Gli elementi tossici presenti nell’aria sono assorbiti dalle foglie attraverso minuscole aperture, gli stomi, una sorta di pori che si aprono di giorno e si chiudono di notte per incamerare anidride carbonica, fondamentale nel processo di fotosintesi.

Vivaio Dordoni offre una vasta gamma di soluzioni per l’applicazione del verde in interni che comprende l’applicazione di vasche direttamente nella struttura in muratura, verde verticale, vasi e vasche di diversi modelli.